Bruni

Maremma toscana Bruni
Descrizione: 

Azienda storica della “ Vera Maremma “ nata e cresciuta da una assegnazione fondiaria del dopoguerra a mio nonno Leo e babbo Paolo. Dai primi 5 ettari di vigneto degli anni 1960, dopo la nascita dei due gemelli Marco e Moreno nel 1974 iniziò a produzione delle prime bottiglie di vino. Con gli anni l'azienda si è sviluppata arrivando alle attuali 500.000 bottiglie anno di vino.

Pioniere già dal 1980 fù babbo Paolo, nella produzione dei primi vini Vermentini in provincia, accompagnati naturalmente al Morellino di Scansano, e vari Rossi e Bianco DOC Maremma Toscana.. Negli ultimi anni l’Azienda si è orientata alla ri-visitazione di alcune varietà viticole, come il Grenache (Alicante) ed il Vermentino, sviluppando linee di prodotto “tradizionalmente moderne”, per rispondere alle più diverse esigenze di mercato. I prossimi anni saranno caratterizzati da una forte trasformazione aziendale, soprattutto sull’aspetto ricettivo nel potenziamento del punto vendita, e della nuova area degustazione con possibilità di ristoro, darà sicuramente uno sviluppo di immagine dell’Azienda sul territorio.

Bruni con i suoi vigneti, produzioni e tradizioni, rappresenta la testimonianza di una Famiglia che ha voluto inseguire il suo sogno di fare uva e vino, nella difficile, selvaggia, affascinante terra della Maremma toscana.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Marco Bruni
Anno di fondazione: 
1960
Conduzione Agronomica: 
Lorenzo Landi
N° bottiglie prodotte: 
500.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 

Cantina Strada Vicinale Migliorina - Loc. Marta - 58010 Fonteblanda (Gr) - Italy

Orario d'apertura: 08:00 - 12:00 15:00 - 18:30
Sabato: 08:00 - 12:00 16:00 - 18:30
Domenica Chiusi

I podcast della cantina

Iscriviti al podcast