Marisa Cuomo - Furore

Marisa Cuomo Furore
Descrizione: 

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980 e insieme alla moglie Marisa Cuomo iniziano un’avventura imprenditoriale. La loro passione per il vino porterà Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale. La ricerca e la selezione danno vita a vini di elevata qualità grazie anche alla competenza e collaborazione dell’enologo Luigi Moio. L’azienda si estende per 10 ettari di territorio, le vigne aggrappate alla roccia di Furore sono esposte alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Le viti vivono sdraiate sulle rocce a picco sul mare da Ravello a Scala, allevate prevalentemente a “pergolato”, spesso piantate sulle pareti rocciose verticali. I vini affinano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese.  Le vigne a Furore vivono sdraiate sulle rocce a picco sul mare del Golfo d'Amalfi. Viti nobili e densi di storia sono la magica espressione di un luogo di incomparabile bellezza.
Viti affacciate sul mare del Golfo di Salerno, da Ravello a Scala lungo i fiordi che arrivano ad Amalfi, sono esposte alla magica azione del sole e dello iodio. Ritratti nelle “guasce”, tipici acquerelli del Golfo di Napoli in voga dal 700, i vitigni arrampicati sui pendii a picco sul mare caratterizzano il paesaggio della Costiera Amalfitana, così affascinante ed estremo. Sono uve antiche e cariche di storia che hanno reso famoso in tutto il mondo Furore ed il territorio di Salerno: grappoli nobili recuperati attraverso la passione dell’uomo restituiscono un vino d’eccellenza.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore.
Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia. 

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Anfìdrea Ferraioli
Anno di fondazione: 
1983
Conduzione Agronomica: 
Antonio Carrano
N° bottiglie prodotte: 
130.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 

Marisa Cuomo SRL: Via G.B. Lama, 16/18
84010 Furore (SA)

Uffici dal Lunedì al Venerdì 09:00 -13:00 15:00-18:00

Visite Guidate e Degustazioni dal Lunedì alla Domenica dalle 09:00 alle 18:00
(dal 1 novembre chiuso Domenica)
 

I podcast della cantina

Iscriviti al podcast