Masi Agricola

masi amarone Valpolicella borsa vino cento venezia venezia
Descrizione: 

Le Venezie rappresentano una millenaria civiltà, riconosciuta in tutto il mondo.

La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti a Verona, in Veneto. Il nome stesso deriva dal Vaio dei Masi, la piccola valle acquisita alla fine del XVIII secolo dalla famiglia Boscaini, tuttora proprietaria. 

Oggi Masi è presente nei migliori terroir delle Venezie con vigneti e tenute storiche. Dal 1973, collabora in Valpolicella con i Conti Serego Alighieri, discendenti diretti del poeta Dante. Più recentemente è impegnata in Trentino con i Conti Bossi Fedrigotti che da secoli si dedicano alla vitivinicoltura con amore e professionalità. Il tutto perseguendo l'ambizioso progetto di recuperare il lustro della tradizione agricola e vitivinicola della nobiltà triveneta.

Le Venezie sono da sempre terra vocata per la viticoltura, grazie a una grande varietà di terroir storicamente riconosciuta. 
Masi nella sua lunga tradizione, iniziata alla fine del 1700 con l'acquisizione del vigneto omonimo, ha selezionato le migliori aree vocate nelle zone pedemontane e collinari; dapprima in Valpolicella Classica, poi nelle altre zone classiche di Verona, successivamente ad est nel Friuli e a nord ovest in Trentino, e infine trovando condizioni pedo-climatiche favorevoli in Argentina, nella Valle di Tupungato.

Vini moderni dal cuore antico

Quando il futuro nasce dalla tradizione e da una storia che risale al 1772, anno in cui la famiglia Boscaini acquista alcuni vigneti in una piccola valle della Valpolicella classica chiamata "Vaio dei Masi". Oggi l’azienda è guidata da Sandro Boscaini con il supporto dei figli Alessandra e Raffaele ed è riconosciuta ed stimata a livello mondiale per la valorizzazione del più nobile tra i vini veronesi, l'amarone. 

Alessandra Boscaini rappresenta la settima generazione della famiglia e ci regala la preziosa testimonianza di come l'innovazione dello stile e dei metodi possono sposare valori antichi e tradizionali dando vita a vini eccellenti e celebrati in tutto il mondo.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
www.masi.it
Email: 
Anno di fondazione: 
1772
Conduzione Agronomica: 
Gruppo Tecnico Masi
N° bottiglie prodotte: 
4.300.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 

Via Monteleone 26
37015 Gargagnago di Valpolicella - VERONA - Italia

I podcast della cantina

Iscriviti al podcast