Tenuta Sant'Antonio

Tenuta Sant'Antonio Amarone valpolicella garganico soave
Descrizione: 

Armando, Tiziano, Paolo e Massimo Castagnedi: quattro fratelli e una passione che nasce nelle vigne paterne di San Zeno di Colognola ai Colli, nella Valpolicella dove si fanno i più famosi vini scaligeri: Amarone, Valpolicella, Soave.

Nel 1989 la svolta. I quattro acquistano una proprietà nei Monti Garbi, mettendo così le basi per quella che oggi è una grande Tenuta Agricola produttrice di vini eccellenti. È una sfida. La decisione di piantare nuove vigne, affiancandole ai vigneti già esistenti e di edificare la nuova cantina nella zona Monti Garbi (che in dialetto significa aspro, duro) richiede coraggio e spirito da imprenditori: qualità che non mancano ai Castagnedi.

Con oltre 80 ettari coltivati, una gamma di vini tutti rigorosamente di propria produzione che spazia dai tradizionalissimi Amarone e Valpolicella Ripasso all’intrigante e innovativo Scaia, alla linea naturale Telos, un centro per l’affinamento innovativo e all’avanguardia, l’azienda è in continuo miglioramento: sia per la qualità dei prodotti, sia per il servizio ai clienti.

Tenuta Sant’Antonio fa parte dell’Associazione “Famiglie dell’Amarone d’Arte”, il cui obiettivo è promuovere la vera cultura dell’Amarone.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Castagnedi Tiziano
Anno di fondazione: 
1995
Conduzione Agronomica: 
Massimo Castagnedi
N° bottiglie prodotte: 
700.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 
Cantina:
Via Monti Garbi località San Briccio
37030 Lavagno (Verona)
Ufficio magazzino:
Via Ceriani 23, 37030 
Colognola Ai Colli, Verona
Italia
I podcast della cantina

Iscriviti al podcast