Zýmē

Zýmē veneto valpolicella cestino gaspari
Descrizione: 

Zýme in greco significa “lievito”, elemento fondamentale per l’enologia che richiama la naturalità e il fermento inteso come continua trasformazione. In sintonia con questa  filosofia il logo rappresenta una foglia di vite con un pentagono, simbolo dei cinque elementi del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua.

Ristabilire un habitat dove uomo e natura sono in simbiosi è il punto di partenza di un nuovo umanesimo in cui l’uomo è il custode del territorio: colui che lo protegge e lo rinnova reinterpretandolo.

Ecosostenibilità e leggibilità del prodotto finale attraverso il rispetto della natura sono i cardini dell’approccio di Celestino Gaspari al vino.

Tradizione e innovazione i due binari su cui si snoda la produzione Zýme, dove al rispetto dei vini della Valpolicella si affiancano nuovi vini che valorizzano e rinnovano il territorio. Cultura, storia, tradizione, innovazione, un bicchiere di vino è tante cose ma nel cuore di Celestino Gaspari è soprattutto lievito per la mente e per far crescere un progetto: Zýme.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Celestino Gaspari
Email: 
Anno di fondazione: 
2003
Conduzione Agronomica: 
Celestino Gaspari
N° bottiglie prodotte: 
90.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 

Az. Agr. Zýmē di Celestino Gaspari
Via Cà del Pipa, 1 37029 San Pietro in Cariano – Località Mattonara, Verona, Italy

Da Lunedì a Sabato Mattina | 9.00 – 12.00 Pomeriggio | 14.00 – 18.00

 

 

I podcast della cantina

Iscriviti al podcast