Stagione 1

Amarone...Voce del Verbo Amare il vino!

Amarone...Voce del Verbo Amare il vino!

Con oltre 80 ettari coltivati, una gamma di vini tutti rigorosamente di propria produzione che spazia dai tradizionalissimi Amarone e Valpolicella Ripasso all’intrigante e innovativo Scaia, alla linea naturale Telos, un centro per l’affinamento innovativo e all’avanguardia, l’azienda è in continuo miglioramento: sia per la qualità dei prodotti, sia per il servizio ai clienti. Tenuta Sant’Antonio fa parte dell’Associazione “Famiglie dell’Amarone d’Arte”, il cui obiettivo è promuovere la vera cultura dell’Amarone.Quando i vasi comunicanti--

Tenuta Sant'Antonio

Tenuta Sant'Antonio Amarone valpolicella garganico soave
Descrizione: 

Armando, Tiziano, Paolo e Massimo Castagnedi: quattro fratelli e una passione che nasce nelle vigne paterne di San Zeno di Colognola ai Colli, nella Valpolicella dove si fanno i più famosi vini scaligeri: Amarone, Valpolicella, Soave.

Nel 1989 la svolta. I quattro acquistano una proprietà nei Monti Garbi, mettendo così le basi per quella che oggi è una grande Tenuta Agricola produttrice di vini eccellenti. È una sfida. La decisione di piantare nuove vigne, affiancandole ai vigneti già esistenti e di edificare la nuova cantina nella zona Monti Garbi (che in dialetto significa aspro, duro) richiede coraggio e spirito da imprenditori: qualità che non mancano ai Castagnedi.

Con oltre 80 ettari coltivati, una gamma di vini tutti rigorosamente di propria produzione che spazia dai tradizionalissimi Amarone e Valpolicella Ripasso all’intrigante e innovativo Scaia, alla linea naturale Telos, un centro per l’affinamento innovativo e all’avanguardia, l’azienda è in continuo miglioramento: sia per la qualità dei prodotti, sia per il servizio ai clienti.

Tenuta Sant’Antonio fa parte dell’Associazione “Famiglie dell’Amarone d’Arte”, il cui obiettivo è promuovere la vera cultura dell’Amarone.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Castagnedi Tiziano
Anno di fondazione: 
1995
Conduzione Agronomica: 
Massimo Castagnedi
N° bottiglie prodotte: 
700.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 
Cantina:
Via Monti Garbi località San Briccio
37030 Lavagno (Verona)
Ufficio magazzino:
Via Ceriani 23, 37030 
Colognola Ai Colli, Verona
Italia

Iscriviti al podcast