Stagione 1

Antonello Coletti Conti un uomo dalle mille sfaccettature!!

Antonello Coletti Conti un uomo dalle mille sfaccettature!!

Antonello Coletti Conti è il proprietario di questa storica cantina che già apparteneva alla sua famiglia dal XIII secolo. I suoi antenati, il casato Conti hanno dato alla storia della Chiesa ben cinque Pontefici. In particolare durante il pontificato di Bonifacio VIII (al secolo Benedetto Caetani), i terreni vennero venduti alla famiglia Caetani ed il podere assunse il nome di “Caetanella”. L’attività di produzione di vino è relativamente recente: risale, infatti, alla vendemmia del 2003 e, da allora, i vini prodotti alla Caetanella hanno conseguito innumerevoli riconoscimenti dalle più prestigiose guide enologiche.

Coletti Conti

Coletti Conti Cesanese anagni
Descrizione: 

Antonello Coletti Conti è il proprietario di questa storica cantina che già apparteneva alla sua famiglia dal XIII secolo. I suoi antenati, il casato Conti hanno dato alla storia della Chiesa ben cinque Pontefici.

In particolare durante il pontificato di Bonifacio VIII (al secolo Benedetto Caetani), i terreni vennero venduti alla famiglia Caetani ed il podere assunse il nome di “Caetanella”. L’attività di produzione di vino è relativamente recente: risale, infatti, alla vendemmia del 2003 e, da allora, i vini prodotti alla Caetanella hanno conseguito innumerevoli riconoscimenti dalle più prestigiose guide enologiche. Il vitigno principe del territorio è il Cesanese, affiancato dagli internazionali come Cabernet Sauvignon e Franc, Syrah, Merlot e Petit Verdot.

Tra i bianchi, i classici come il Bellone e la Passerina troviamo inaspettatamente l’Incrocio Manzoni, prodotto per celebrare la memoria del nonno paterno che fu allievo del prof. Manzoni alla Scuola Enologica di Conegliano negli Anni 30 durante gli esperimenti condotti sull’ibridazione della vite.  

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Anton Maria Coletti Conti
Anno di fondazione: 
1846
Conduzione Agronomica: 
Anton Maria Coletti Conti
N° bottiglie prodotte: 
45.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Azienda sostenibile
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 

Coletti Conti
Via Braccio Stazione di Anagni, 10
Loc. Caetanella
03012 Anagni (Fr)

Iscriviti al podcast