Stagione 2

...con Roma ai suoi Piedi!!!

...con Roma ai suoi Piedi!!!

Alle pendici di Monte Porzio Catone, immersa nel verde dei Castelli Romani e a due passi dalla Capitale, sorge l’azienda agricola Poggio le Volpi di Armando e Felice Mergè. 

Qui, da quasi vent’anni, si selezionano meticolosamente i vitigni e le uve migliori per dare origine a vini di qualità assoluta. Gioielli enologici in grado di interpretare l’ambiente circostante in maniera autentica e dunque fedele alla filosofia famigliare che vede nella valorizzazione della ricchezza ampelografica del territorio un plus fondamentale. 

Poggio le Volpi Wine & Food, un luogo accogliente ed elegante dove Rossella Macchia, la padrona di casa, si dedica in modo impeccabile all’arte dell’accoglienza, cucendo, su misura, percorsi gastronomici per ognuno dei propri ospiti.

Poggio Le Volpi

Malvsia Trebbiano Greco Chardonnay Cannellino
Descrizione: 

Alle pendici di Monte Porzio Catone, immersa nel verde dei Castelli Romani e a due passi dalla Capitale, sorge l’azienda agricola Poggio le Volpi di Armando e Felice Mergè.

Qui, da quasi vent’anni, si selezionano meticolosamente i vitigni e le uve migliori per dare origine a vini di qualità assoluta.

Gioielli enologici in grado di interpretare l’ambiente circostante in maniera autentica e dunque fedele alla filosofia famigliare che vede nella valorizzazione della ricchezza ampelografica del territorio un plus fondamentale.

Per trovare le radici dell’Azienda Poggio Le Volpi si deve fare un salto indietro di quasi un secolo, tutto ebbe inizio nel 1920, quando Manlio Mergè iniziò a produrre e commerciare vino sfuso ed olio.

Egli trasmise la sua passione per la terra prima al figlio Armando e poi al nipote Felice, i quali trasformarono il suo sogno in realtà fondando, nel 1996, l’Azienda Agricola Poggio le Volpi a Monte Porzio Catone.

Poggio le Volpi rappresenta quindi la prima svolta imprenditoriale dell’azienda di famiglia.

Mentre Armando Mergè dà vita all’insediamento produttivo di Monte Porzio Catone, trasformandolo da azienda locale ad azienda “nazionale”, Felice, seguendo l’indole imprenditoriale del padre, diventa enologo e passa alla conduzione di Poggio Le Volpi, oggi tra le realtà vitivinicole più interessanti a livello produttivo e qualitativo nella regione Lazio, e grazie ai suoi prodotti riceve grandi riconoscimenti e grandi apprezzamenti tra gli amanti dei vini di nicchia a livello nazionale ed internazionale.

Quella portata avanti dai Mergè è una tradizione vitivinicola moderna e varia, tipica delle persone eclettiche e ambiziose.

Proprio come Manlio, Armando e Felice.  Dal 1920 una storia che parla di territorio, passione e qualità.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Rossella Macchia
Anno di fondazione: 
1996
Conduzione Agronomica: 
Felice Mergé
N° bottiglie prodotte: 
300.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 

Via Fontana Candida, 3/c
00078 Monteporzio Catone (Roma) Italia 

Iscriviti al podcast