Stagione 1

Persone e vini forti, come i vitigni ultracentenari e la terra che li genera!

Persone e vini forti, come i vitigni ultracentenari e la terra che li genera!

Azienda famigliare, nata negli anni ‘60, situata nella Terradeiforti, una terra di confine tra le province di Verona e Trento. Il nome Roeno è un acronimo tra Rolando nostro padre nonché fondatore dell’aienda e Enos che in greco vuol dire vino. La nostra produzione è molto variegata dal Pinot Grigio passando per il Riesling Renano e il Cristina Vendemmia Tardiva a particolarità e rarità come l’Enantio un’uva autoctona della nostra valle. L’azienda Roeno come elemento di distinzione può vantarsi di avere vigne di Enantio ultracentenario prefillossera.

Roeno

Roeno valdadige veneto
Descrizione: 

La storia dell’Azienda Agricola Roeno parte dall’impegno e dalla passione di Rolando Fugatti, che negli anni ’60, nella sua Terradeiforti al centro della Valdadige, comincia a dare forma al proprio sogno.

Rolando è un nome prussiano che significa “Gloria del suo Paese” e non c’è sintesi migliore per descrivere in poche parole il fondatore; uno dei primi a credere fortemente in questo territorio.
Un uomo generoso, dedito al lavoro e solo all'apparenza burbero.

Figlio di contadini ma con una grande ricchezza di idee, Rolando riuscì ad intuire, i cambiamenti che avrebbero interessato il mondo del vino e dell'agricoltura.

Oltre ad essere una grande azienda vitivinicola, Roeno è anche Agriturismo e Locanda. Un luogo di incontro per tutti coloro che vogliono gustare i sapori autentici dei vini e della cucina tradizionale trentina e veneta.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Cristina Fugatti
Anno di fondazione: 
1965
Conduzione Agronomica: 
Giuseppe Fugatti
N° bottiglie prodotte: 
400.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 

Via Mama, 5 - Loc. Belluno Veronese
37020 Brentino Belluno (VR)

Iscriviti al podcast