Stagione 1

Tommasi è la forza della Famiglia.

Tommasi è la forza della Famiglia.

Tommasi Family Estates rappresenta il progetto della famiglia Tommasi volto a produrre vini di eccellenza nelle zone vitivinicole più vocate. 

Dal 1997 con l’ingresso in azienda della quarta generazione, si sono superati i con ni della Valpolicella Classica, selezionando terroir d’eccellenza nelle più importanti regioni d’Italia.

Ad oggi la realtà di Tommasi conta un’estensione vitata di circa 570 ettari nelle quattro più importanti regioni vitivinicole Italiane:

Tommasi Viticoltori, Verona - Veneto Tenuta Caseo, Oltrepò Pavese - Lombardia Podere Casisano, Montalcino - Toscana Poggio al Tufo, Maremma Toscana - Toscana Masseria Surani, Manduria - Puglia Paternoster, Barile - Basilicata

Tommasi

Tommasi brunello veneto amarone famiglia venezia verona
Descrizione: 

Tommasi è la storia di una famiglia che si racconta attraverso il grande amore per il vino e per l'ospitalità, una storia che coinvolge quattro generazioni che hanno espresso la propria passione in territori vocati all’eccellenzae che hanno fatto della qualità la propria missione.

La Famiglia Tommasi si dedica alla produzione vinicola da più di cento anni: da quando, nel 1902, Giacomo Battista Tommasi acquisì un piccolo terreno nella Valpolicella Classica. In tutta la sua lunga storia, attraverso 4 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative ma sempre mantenendo inalterato il rispetto, la comprensione e l’amore per le tradizioni e per il territorio.

Attenzione al cambiamento, rispetto dell’ambiente e cura del prodotto sono state le qualità trainanti che hanno condotto la famiglia Tommasi ad a ermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini. Tommasi è la forza della Famiglia.

Tommasi Family Estates rappresenta il progetto della famiglia Tommasi volto a produrre vini di eccellenza nelle zone vitivinicole più vocate. Dal 1997, con l’ingresso in azienda della quarta generazione, si sono superati i con ni della Valpolicella Classica, selezionando terroir d’eccellenza nelle più importanti regioni d’Italia. Ad oggi la realtà di Tommasi conta un’estensione vitata di circa 570 ettari nelle quattro più importanti regioni vitivinicole Italiane:

Tommasi Viticoltori, Verona - VenetoTenuta Caseo, Oltrepò Pavese - Lombardia Podere Casisano, Montalcino - Toscana Poggio al Tufo, Maremma Toscana - Toscana Masseria Surani, Manduria - Puglia Paternoster, Barile - Basilicata

 

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Annalisa Armani
Anno di fondazione: 
1902
Conduzione Agronomica: 
Sergio Girardi
N° bottiglie prodotte: 
3.000.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 
Wine: Via Ronchetto, 4
37029 Pedemonte – Verona
 
Hospitality Via Ospedaletto, 57
37026 Ospedaletto di Pescantina (Vr)

 

Iscriviti al podcast