Stagione 1

...un impegno per le generazioni a venire e il pianeta che consegneremo loro.

...un impegno per le generazioni a venire e il pianeta che consegneremo loro.

Sotto la spinta di Marcello e Cristina, la conversione da agricoltura tradizionale a biologica, iniziata con la vendemmia 2011 si è conclusa con la certificazione delle uve della vendemmia 2014.

Il biologico per molti è una moda, per altri un’opportunità di business. Per Marcello e Cristina non sono né l’una, né l’altra.

Per Novaia produrre bio è la naturale conseguenza di uno stile di vita. È una scelta di responsabilità verso l’ambiente, un impegno per le generazioni a venire e il pianeta che consegneremo loro.

Novaia

amarone valpolicella veneto Verona wine
Descrizione: 
In uno degli angoli maggiormente suggestivi dell’alta Valpolicella, nella valle di Marano, sulla cima d’una collinamorbida e soleggiata, nel quindicesimo secolo viene costruita la
villa, dove la famiglia Vaona si trasferisce nel ‘700 emdove ancor oggi abita.
 
Novaia, una piccola produzione di qualità che cresce e ottiene riconoscimenti negli anni ’80 e ’90. Nel 2005 arriva in aziendala quarta generazione: Marcello e Cristina.
 
Con loro l’azienda va verso la conversione alla produzione biologica avviata nel 2011 e conclusa con la vendemmia 2014 e la certificazione dei vini di
tale annata.
Telefono: 
Contatto aziendale: 
Marcello Vaona
Anno di fondazione: 
1973
Conduzione Agronomica: 
Giampaolo Vaona
N° bottiglie prodotte: 
50.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Viticoltura: 
Biologica
Contatti: 
Via Novaia 1,
37020 Marano di Valpolicella
Verona (Italy)

Iscriviti al podcast