La nostra realtà nasce quasi 150 anni fa con Bartolomeo Zeni e procede di padre in figlio fino ad oggi dove noi rappresentiamo la quinta generazione. La grande passione per il nostro territorio si ritrova nella selezione di nostri vini. Coltiviamo infatti tutte le uve indigene delle 5 DOC della Provincia di Verona e le vinifichiamo nelle due cantine, in Bardolino e in Valpolicella.

I nostri vini sono apprezzati in 35 paesi nel mondo ed ancora, di anno in anno, aumentano le richieste di vendita, anche in stati molto lontani. Questa è una grandissima soddisfazione che ci invoglia ogni giorno a fare sempre meglio, nel pieno rispetto della nostra meravigliosa terra.

Abbiamo in cantina, da più di 20 anni, un bellissimo Museo del Vino, visitato ogni anno da 100.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. La cultura del vino è una missione che abbiamo ereditato da nostro padre Nino Zeni, venuto a mancare più di 10 anni fa, ed al quale abbiamo dedicato la produzione di un selezionatissimo Amarone della Valpolicella chiamato appunto come lui, Nino Zeni.  

Nel 2017 è nata Cantina GO, la prima Galleria Olfattiva in Italia. Un luogo magico dove poter apprezzare i profumi dei nostri vini e quindi l’essenza della nostra terra in un’atmosfera che esce dai confini della degustazione tecnica ed apre il cuore.

La nostra sfida è quella di trasmettere al mondo il grande significato che sta  nell’onore di lavorare una terra da sempre vocata alla vitivinicoltura.

  • Año de fundación: 1870
  • N° botellas producidas: 1.000.000
  • Conducción agronómica: Fausto Zeni
  • Nombre contacto en la bodega: Elena Zeni
  • Teléfono: +39 0457210022
  • Sitio Internet: https://www.zeni.it
  • Dirección:
    Via Costabella, 9
    37011 Bardolino VR

Las otras bodegas

También te pueden interesar