Di Lenardo

Nella nostra Cantina produciamo vini di alta qualità da uve di proprietà provenienti dai 60 ettari vitati che ci circondano. I Vigneti e la Cantina si trovano nel cuore del Friuli Venezia Giulia, ad Ontagnano, uno di quei classici paesini Italiani di campagna in cui tutti si conoscono e sanno tutto di tutti.

La nostra storia ha inizio nel 1878 con il bisnonno, Giuseppe di Lenardo, già all'epoca era presente una piccola produzione vinicola ma questa rimase "locale" per molti anni, fino a quando, verso la fine degli anni '80 le cose cambiarono radicalmente.

Con l'arrivo di una nuova generazione si decise infatti di compiere dei cambiamenti strutturali volti ad ottenere l'eccellenza qualitativa che desideravamo ottenere.

Oggi, continuiamo ad innovarci ed ad investire per accompagnare la nostra tradizione centenaria con le più moderne tecnologie. Tuttora infatti le nostre uve continuano ad essere interamente vendemmiate rigorosamente a mano, questo ci permette di raggiungere un maggiore controllo (clima permettendo) sulla loro maturazione.

In cantina si continuano ogni anno a scoprire nuovi strumenti tecnologici per alzare la qualità dei vini, al momento siamo arrivati ad una vinificazione il più naturale possibile che si basa unicamente su principi fisici.

Grazie a queste nuove tecnologie fermentiamo i nostri vini bianchi a bassissime temperature (circa 15°) per ottenere profumi più ricchi e gusti più intensi.

La nostra filosofia è, e sempre sarà, quella di porre in primo piano la purezza del frutto e la sua intrinseca freschezza.

Cosa posso aggiungere?!
Prendete una macchina, una bicicletta, un treno, un aereo e venite a farci visita quando volete!!!

Speriamo di incontrarci presto!

  • Año de fundación: 1878
  • N° botellas producidas: 700.000
  • Conducción agronómica: n/d
  • Nombre contacto en la bodega: Vittorio Di Lenardo
  • Teléfono: +39.0432.928633
  • Sitio Internet: https://www.dilenardo.it
  • Dirección:

    Piazza Cesare Battisti

    33050 Ontagnano (UD)

    Italia

Las otras bodegas

También te pueden interesar