Fra i Monti

Fra I Monti è una giovane azienda si trova a Terelle, in provincia di Frosinone. Nata nel 2018 Fra i Monti è guidata da Rocco Toti e da Benedetto Leone.
Il desiderio di creare l'azienda Fra i Monti da zero è figlio della voglia di tornare alla terra per produrre vini biologici, naturali che nascano prima in vigna e poi in cantina.
Dopo aver accumulato la giusta esperienza riescono a recuperare dei vecchi vigneti abbandonati ad una latitudine piuttosto elevata, a circa 1000 metri sul livello del mare.
Circondati da una natura imperante, caratterizzata da alberi di castagno, i vigneti sono composti da cultivar autoctone come il Maturano, uva bianca quasi completamente estinta, e il Semillion, vitigno importato dalla Francia in epoca napoleonica.
I vini di Fra i Monti
Tutte le vigne di Fra i Monti sono allevate in modo biologico senza uso di sostanze chimiche e in cantina si ha un approccio biodinamico, con vinificazioni spontanee, lieviti indigeni e affinamenti in anfore. In totale producono poche bottiglie, limite che gli garantisce di gestire al meglio l'azienda puntando sulla cura del vino che in questo modo raggiunge un'altissima qualità.
“Ci abbiamo creduto da sempre, vini veri, puliti, sani e non artefatti. Vini che raccontano un territorio al 100%. Così abbiamo deciso di fare noi, sin da principio. Il nostro obiettivo è quello di produrre vini che siano alla portata di tutti ed estremamente bevibili, non tralasciando ovviamente la piacevolezza ed una certa complessità”. (Rocco Toti e Benedetto Leone)

  • Año de fundación: 2018
  • N° botellas producidas: n/d
  • Conducción agronómica: n/d
  • Nombre contacto en la bodega: Benedetto Leone
  • Teléfono: +39 329 291 1575
  • Sitio Internet: https://https://www.facebook.com/fraimontiaziendaagricola/
  • Dirección:
    Via Cerquella, 2
    Terelle (FR)
    Italia

Las otras bodegas

También te pueden interesar