Tenuta Bonzara

Tenuta Bonzara della famiglia Lambertini produce vini dei Colli Bolognesi da 60 anni, con passione e amore per il nostro territorio.

Avvalendoci della preziosa consulenza del nostro enologo Walter Iannini, ci impegniamo per dare ai nostri clienti vini di qualità: alcuni più complessi, che richiedono una maggiore esperienza per essere apprezzati appieno, e altri più freschi e immediati. Ogni vino trasmette lamore per il nostro territorio collinare e la passione che mettiamo nel produrlo. 

Su di un poggio nelle immediate vicinanze di Bologna, immersa nel verde, l'agriturismo Tenuta Bonzara si presenta come un luogo ideale per trascorrere un periodo in armonia con sé stessi e lambiente circostante. Azienda vitivinicola tra le più importanti dei Colli Bolognesi, a due passi da Bologna, offre anche un agriturismo e unattività di organizzazione eventi: come un matrimonio, un incontro di degustazione, un corso per sommeliers, un meeting aziendale. Ai 6 appartamenti dell'agriturismo, si è aggiunta la rinata Trattoria San Chierlo.

Nella cantina si è affermata una enologia di valorizzazione, volta ad esaltare i caratteri varietali di grandi vitigni: dal Merlot al Pignoletto, al Cabernet Sauvignon.

  • Number of bottles produced: 60.000
  • In charge of vineyard management: Walter Iannini
  • Name of Company contact: Angelo Lambertini
  • Telephone: +39 3358110018
  • Website: https://bonzara.it
  • Address:

    Tenuta Bonzara
    San Chiarlo 37/a
    Monte San Pietro 
    40050 Bologna - Italia

The other wineries

They might also interest you