Tenuta Elisabet

L’azienda agricola Tenuta Elisabet nasce nel 2008-2009, dopo la conversione generale attuata su impianti di produzione e vigneti necessaria per recuperare in chiave moderna una villa di campagna che domina il territorio circostante, in una zona collinare tra le più splendide dell’ Oltrepò, terra di vigne e di grandi vini. 
La Tenuta sorge nel mezzo di una valle incantata che la protegge dalle scorrerie dei venti freddi del nord e tutta la famiglia, di origine franciacortina, è impegnata nella conduzione.  Elisabetta, la titolare, segue l’attività commerciale in collaborazione con il marito Amedeo, al quale è dedicato il vino più importante dell’azienda, il riserva Amadeus. Il figlio Davide si occupa dell’area tecnica e amministrativa di Tenuta Elisabet ed è responsabile della conduzione dei terreni. In azienda collabora l’enologo dott. Mattia Piva come responsabile di cantina.
Gi obiettivi dell’azienda: fin dai suoi inizi la Tenuta ha seguito come ago della bussola il preciso obiettivo di assoluta qualità a partire dalla campagna, dalla singola pianta fino all’ ultima bottiglia prodotta cercando di ottimizzare i risultati e gli sforzi sia in cantina che tra i filari per raggiungere l’obiettivo prefissato.
L’uso delle più avanzate tecniche agronomiche e delle migliori scelte enologiche permettono di produrre vini di elevato livello. Primario è lo Chardonnay: vino unico dai sentori entusiasmanti, seguito dal Pinot Nero prodotto solo nelle migliori annate, dedicato al padre della titolare per il suo prezioso e fondamentale contributo agli inizi di questa storia magica.

 

  • Ano de fundação: 2008
  • Garrafas produzidas: n/d
  • Manejo agronômico: n/d
  • Contato da empresa: Davide Bonetti
  • Telefone: +39.348.703.9753
  • Site: https://http://www.tenutaelisabet.com/
  • Endereço:
    Borgo Priolo località Lago  n. 15 (PV)
    Italia

As outras vinícolas

Também podem interessar a você