Il mio vero, grande amore, lo confesso, è lui, il vino.

Il mio vero, grande amore, lo confesso, è lui, il vino.

I primi passi nell’editoria per VanityFair.it. e con una rubrica ogni sabato sul quotidiano Libero Gusto di Libero curatrice del vino e il mondo delle birre sul magazine Free-Press più letto in Italia La Freccia,columnist sul magazine Natural Style di Cairo Editore parlando del mondo dei vini “Green”, Rubrica su FMagazine in abbinamento alle ricette della settimana Rubrica su Diva e Donna con etichette e personaggi,  SOS Cucina, Una Sommelier per Amica, Pomodori sull’Orlo di una Crisi di Nervi e “Vino Rosso Tacco 12″  sono i libri da lei scritti.

Adua Villa

Sommelier operatore vino wine televisione tv conduttrice tg5 uno mattina estate Sky alice la7 libro curatrice birre Vanity fair rubrica donna
Professione: 
Giornalista/Influencer
Segno zodiacale: 
Aquario
Canali social: 
Biografia: 

Per anni ho bazzicato tanta TV: Uno Mattina , Prova del Cuoco (per 9 anni!), Uno Mattina Estate (per 4 stagioni), Tg5 Gusto girando le prime esterne con la direzione di Enrico Mentana, Sky Alice parlando di vino in Casa Alice con Daniele Persegani e Franca Rizzi, e con il mio programma Le Stagioni. Per 7 anni voce femminile di Decanter su Radio2, ad oggi con la conduzione di #vinopop sulla web radio Radio Kaos Italy e su Tagadà programma di LA7 come esperta di enogastronomia. Ho insegnato nei corsi Ais.

Per 9 anni degustatore per la guida Duemilavini di Bibenda Editore.

I primi passi nell’editoria per VanityFair.it. e con una rubrica ogni sabato sul quotidiano Libero Gusto di Libero curatrice del vino e il mondo delle birre sul magazine Free-Press più letto in Italia La Freccia,columnist sul magazine Natural Style di Cairo Editore parlando del mondo dei vini “Green”, Rubrica su FMagazine in abbinamento alle ricette della settimana Rubrica su Diva e Donna con etichette e personaggi,  SOS Cucina, Una Sommelier per Amica, Pomodori sull’Orlo di una Crisi di Nervi e “Vino Rosso Tacco 12″ sono i libri da lei scritti.

 

Iscriviti al podcast