Gelasio Gaetani d'Aragona

Gelasio Gaetani d'Aragona Wine Roma Londra Argiano Montalcino Bonifacio VIII

Gelasio Gaetani d'Aragona

Professione: 
Giornalista/Influencer
Segno zodiacale: 
Ariete
Canali social: 
Biografia: 

Nato a Roma, iscritto all’Università di Lettere e Filosofia “La Sapienza” a metà corso decide di cambiare per la facoltà di Agraria a Cascine. 

Otto anni negli Stati Uniti, due anni in Inghilterra, un anno in Asia.

Produttore storico in Montalcino, membro della Giunta direttiva dell’Enoteca italiana di Siena, è stato direttore della rivista “L’etichetta” fondata da Luigi Veronelli.

Scrittore e giornalista è un uomo di difficile posizionamento nel panorama vinicolo italiano a causa della sua natura eclettica e insofferente a ogni forma di collocazione. Divide il suo tempo fra Londra, New York e il Far East dove presta la sua consulenza per importanti gruppi distributivi impegnati con il vino italiano e per conto di gruppi internazionali interessati in investimenti.

Diplomato nel prestigioso Institute of Master of Wine di Londra, il conte Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona (la sua famiglia è d’alto lignaggio ed è una delle più antiche di Roma: nella sua storia ci sono tre Papi, tra cui Bonifacio VIII) si è inventato da anni una nuova professione: creatore di cantine personalizzate. Gaetani è un “giramondo” e profondo conoscitore del mondo del vino  e da qualche anno ha un solo obiettivo: fare cantine per i vip e andare alle aste per comprare bottiglie prestigiose.

I podcast del people

Iscriviti al podcast