Gelasio Gaetani d'Aragona
Un Rossomane tutto da ascoltare !!!
Nato a Roma, iscritto all’Università di Lettere e Filosofia “La Sapienza” a me...
ascolta il podcastNato a Roma, iscritto all’Università di Lettere e Filosofia “La Sapienza” a metà corso decide di cambiare per la facoltà di Agraria a Cascine.
Otto anni negli Stati Uniti, due anni in Inghilterra, un anno in Asia.
Produttore storico in Montalcino, membro della Giunta direttiva dell’Enoteca italiana di Siena, è stato direttore della rivista “L’etichetta” fondata da Luigi Veronelli.
Scrittore e giornalista è un uomo di difficile posizionamento nel panorama vinicolo italiano a causa della sua natura eclettica e insofferente a ogni forma di collocazione. Divide il suo tempo fra Londra, New York e il Far East dove presta la sua consulenza per importanti gruppi distributivi impegnati con il vino italiano e per conto di gruppi internazionali interessati in investimenti.
Diplomato nel prestigioso Institute of Master of Wine di Londra, il conte Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona (la sua famiglia è d’alto lignaggio ed è una delle più antiche di Roma: nella sua storia ci sono tre Papi, tra cui Bonifacio VIII) si è inventato da anni una nuova professione: creatore di cantine personalizzate. Gaetani è un “giramondo” e profondo conoscitore del mondo del vino e da qualche anno ha un solo obiettivo: fare cantine per i vip e andare alle aste per comprare bottiglie prestigiose.
Nato a Roma, iscritto all’Università di Lettere e Filosofia “La Sapienza” a me...
ascolta il podcast