Stagione 3

Baglio del Cristo di Campobello

Baglio del Cristo di Campobello

Baglio cristo campobello licata carmelo bonetta winesoundtrack sicilia
Descrizione: 

Dopo decenni trascorsi a coltivare vendemmie, nasce la visione di un nuovo percorso enologico, con la consapevolezza di avere le risorse giuste, il luogo adatto, uno straordinario microclima e le persone qualificate. 

Prende così vita l’idea del Baglio del Cristo di Campobello, in un territorio incontaminato, dalle infinite sfumature ambientali, vocato alle tradizioni religiose locali e coltivato con passione e dedizione, con sapienza ed esperienza dai suoi tre “padri di famiglia”. 

Produzione limitata all’andamento dell’annata, vendemmia a mano solo dopo la piena maturazione, vinificazione individuale per ciascun vigneto, rispetto di un territorio unico e prezioso, sono solo alcune delle scelte del Baglio del Cristo di Campobello, in una filosofia che privilegia, fin dalle origini, la qualità. 

Trenta ettari di vigna della Sicilia agrigentina, organismo unico di dieci microaree, proprietà accorpata di cinquanta ettari a Campobello di Licata. Terreno profondo, misto calcareo e gessoso, di giacitura collinare, tra i 230 e i 270 metri sopra il mare e a 8 km dalla costa.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Carmelo Bonetta
Anno di fondazione: 
2000
Conduzione Agronomica: 
Carmelo Bonetta
N° bottiglie prodotte: 
300.000
Servizi offerti: 
Visita su prenotazione
Ospitalità
Azienda sostenibile
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 
Contrada Favarotta S.S. 123 km 19+200
92023 Campobello di Licata, Agrigento
Sicilia
Italia

Iscriviti al podcast