Stagione 2

Da una vita accademica on laude al ritorno alle origini come produttore di ottimi vini!!!

Da una vita accademica on laude al ritorno alle origini come produttore di ottimi vini!!!

Il noto Direttore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e «Invited Professor» presso numerose Università del mondo Felice Corcione, una volta in pensione dal CNR, ha fondato l’azienda insieme alla moglie Annamaria e ai suoi due figli Fonda Vigna Maurisi

Vigna Maurisi

Campania Marigliano Napoli Taurasi Docg Aglianico fiano di Avellino spumante brut Greco di tufo Irpinia
Descrizione: 

L’azienda agricola Vigna Maurisi nasce nel 2007 da Felice E. Corcione, noto Direttore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e «Invited Professor» presso numerose Università del mondo.  In pensione dal CNR, ha fondato l’azienda insieme alla moglie Annamaria e ai suoi due figli.

Dopo approfonditi studi dei sistemi di potatura, concimazione e trattamenti fitosanitari volti alla salvaguardia dell’ambiente e alla vinificazione di qualità, ha iniziato la produzione e commercializzazione dei vini docg quali il Greco di Tufo, l’Aglianico e l’Aglianico-Taurasi.

I vigneti sono situati nelle zone vulcaniche dell’Irpinia. Sono condotti in modo biodinamico per rispettare la simbiosi Natura-Piante-Animali.

La tenuta è composta da tre ettari: uno per ogni tipo di uva. La produzione annuale è di 30.000 bottiglie: 10.000 bottiglie per ogni tipo di vino.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Felice E. Corcione
Anno di fondazione: 
2007
Conduzione Agronomica: 
Giuseppe Lombardi
N° bottiglie prodotte: 
30.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Viticoltura: 
Biodinamica
Contatti: 
Via Risorgimento 73B
80034 Marigliano (NA)

Iscriviti al podcast