Stagione 2

Il vino un "passepartout" per la felicità!!!

Il vino un "passepartout" per la felicità!!!

Il legame con la tradizione ed il territorio sono unite ad una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale: da 6 anni vengono utilizzati bio-nutrienti composti da alghe e propoli per fertilizzare e rendere le viti più resistenti. 

Frassinelli

Veneto Treviso Mareno di Piave Manzoni Raboso Conegliano Valdobbiadene Docg Doc Venezia Piave Prosecco
Descrizione: 

Azienda a conduzione familiare, fondata nel 1966 da Renzo Frassinelli. Dal 2000 è condotta dal figlio Gianluca, enologo, affiancato nell’amministrazione e nel commerciale estero dalla sorella Roberta.

I vigneti ricadono su quattro diverse denominazioni: Conegliano Valdobbiadene Docg, Doc Venezia, Doc Piave, Doc Prosecco Treviso.

Il legame con la tradizione ed il territorio sono unite ad una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale: da 6 anni vengono utilizzati bio-nutrienti composti da alghe e propoli per fertilizzare e rendere le viti più resistenti agli attacchi di parassiti e funghi e diminuire, in modo significativo, gli interventi antiparassitari durante la stagione estiva.

Viene praticata la scalzatura per evitare totalmente l’utilizzo di erbicidi. Inoltre con il sovescio si arieggia il terreno e lo si arricchisce di azoto e di altri importanti minerali.

Sono stati valorizzati i vitigni locali come l’Incrocio Manzoni 6.0.13(prodotto nelle versioni fermo, spumante brut e passito) e il Raboso Piave.

Potatura, spollonatura e vendemmia vengono fatti rigorosamente a mano.

I nostri vini esprimono il territorio e la sua disarmante autenticità, con passione artigianale ed eleganza enologica.

Telefono: 
Contatto aziendale: 
Roberta Frassinelli
Anno di fondazione: 
1966
Conduzione Agronomica: 
Gianluca Frassinelli
N° bottiglie prodotte: 
240.000
Servizi offerti: 
Vendita diretta
Visita su prenotazione
Ospitalità
Viticoltura: 
Tradizionale
Contatti: 

Via Della Vittoria, 7

31020 Mareno di Piave (TV) - Italy

Iscriviti al podcast