Un angolo di paradiso dove il cielo incontra la terra, i sogni si intrecciano alla terra, i sensi amplificano le emozioni più profonde. Un'armonia che si respira in ogni gesto, in ogni angolo, in ogni prodotto. La cura, l’attenzione, la dedizione, la passione che anima ogni persona che protegge e custodisce un paesaggio dalla bellezza che lascia senza parole. Questa è la nostra Terra dei Sogni.

La magia della campagna toscana, nel cuore del Chianti, ha affascinato e catturato sin dall’inizio, Monika e Thomas Bär – Bettschart. Un amore a prima vista che non ha lasciato alcun dubbio su quella che in futuro sarebbe diventata la Terra dei Sogni. Il loro amore per la Toscana e per i suoi eccellenti vini è diventato con il passare degli anni la loro vera passione.

Il marchio di Gagliole, raffigurante un compasso con la trave orizzontale in equilibrio, è lo stemma della vecchia casa della famiglia Bettschart e porta in sé valori di qualità, cura e precisione. In epoca medievale i costruttori delle case marcavano il loro lavoro con quello che nel corso del tempo è diventato uno stemma.

Terrazzamenti antichi raccontano la memoria di paesaggi caparbiamente preservati dalla perizia dell’uomo. Un delicato equilibrio tra territorio e clima, cornice ideale per chi ha scelto di coltivare nel riguardo della natura e dei suoi ritmi. Il rispetto della bio-diversità nei vigneti, base dei principi fondamentali dell’agricoltura biologica. Un universo appassionato di gente mai doma nel voler trarre dalle piante il meglio che la terra possa offrire.

Oggi tre generazioni della famiglia Bär seguono l’attività di Gagliole e con il loro impegno quotidiano assicurano il futuro della loro Terra dei Sogni.

 

 

  • Year founded: 1990
  • Number of bottles produced: 85.000
  • In charge of vineyard management: Giulio Carmassi
  • Name of Company contact: Alessia Riccieri
  • Telephone: +39 0577740369
  • Website: https://www.gagliole.com
  • Address:

    Cantina: Loc. Gagliole, 42

    53011 Castellina in Chianti (Si)

     

The other wineries

They might also interest you